Liquore naturale artigianale alle Olive

Come nasce

“come un viandante silenzioso la neve era scesa dal Pollino fino alle fiumare. Erano bianchi i masseti, il tempone della chiesa e la grotta del brigante. A loro non restava che il lume delle lampade a petrolio, l’odore degli scarponi bagnati dalla neve e una tazza di liquore alle olive bollente, prima di infilarsi nei letti ripieni di foglie di pannocchie” (Racconti dalle #TerrediUlivar)

È in una vecchia masseria dei primi del ‘900 che nasce Ulivar , il liquore alle olive di Calabria. L’eccezionalità di questo infuso artigianale è la sua origine da un’unica pianta: l’ulivo

Si tratta di un procedimento lungo e complesso che, come la natura insegna, segue e rispetta il ritmo delle stagioni: gli infusi preparati e miscelati per ottenere Ulivar sono vincolati alla qualità della materia prima che, secondo le precise indicazioni tradizionali, deve essere accuratamente selezionata e lavorata a mano.

L’unicità della ricetta e la storia che lo lega al suo territorio hanno fatto diventare Ulivar un preziosissimo infuso artigianale dalla produzione limitata e numerata, che Luigi Adinolfi ha ripreso per far conoscere il nome della sua famiglia e della sua terra nel mondo.

La particolarità dei suoi ingredienti, l’originalità del prodotto e l’alta qualità delle materie prime hanno reso Ulivar un prodotto apprezzato a livello nazionale e internazionale.