Chi siamo

Cent’anni di storia per tredici ettari di terra. L’azienda agricola biologica Santa Marina è un’azienda a conduzione familiare da 5 generazioni. Nata ai primi del ‘900 nella sua storia recente ha avuto riconoscimenti nazionali come il Premio Nazionale Oscar Green 2012  per  Ulivar (il liquore all’olio extravergine d’oliva di cui è produttrice) e il Premio Nazionale Nuovi Fattori di Successo 2013.

Sempre per il Liquore alle olive Ulivar l’Azienda Agricola Santa Marina è stata menzionata nel 2012 su Repubblica come una delle “migliori aziende verdi d’Italia”. Nel 2014 è stata selezionata tra le trenta eccellenze italiane da esibire al Summer Fancy Food di New York 2014 e nel 2016 tra le dieci produzioni italiane esposte al Salone del Gusto di Torino.

In azienda si produce anche una confettura 82% di frutta di Mela Agostina, una mela rara e in via di estinzione, che cresce soltanto nel  comune di Oriolo Cs. Alla produzione di Ulivar e della Mela Agostina si è affiancata nel 2015 una produzione di Origano Biologico (varietà Vulgare Viride del Pollino).