L'Azienda Agricola e Agrituristica biologica Santa Marina è un'azienda a conduzione familiare a Oriolo, in provincia di Cosenza.

Nella sua storia ha avuto riconoscimenti nazionali come il Premio Nazionale Oscar Green 2012 di Coldiretti per Amaro Ulivar (il liquore all'olio extravergine d'oliva di cui è produttrice) e il Premio Nazionale Nuovi Fattori di Successo 2013 del Mipaaf.

E' recensita sul Golosario di Paolo Massobrio ed è stata ospite di programmi come il Gastronauta di Davide Paolini su Radio 24, Geo&Geo di Sveva Sagramola su Rai Tre, Stazione di Servizio di Francesco Ventimiglia su Radio 1, Community su Rai International di Benedetta Rinaldi, La terra di Sandro Capitani su Radio 1, L'Italia Che Va di Daniel della Seta sempre su Radio 1, Si Può Fare di Alessio Maurizi su Radio24 e altre testate nazionali. E' stata inoltre oggetto di reportage su Imprese Agricole, Olivo e Olio e Terra e Vita del Gruppo Sole 24 ore.

Sempre per il Liquore alle olive Ulivar l'Azienda Agricola Santa Marina è stata menzionata il 30 settembre 2012 su Repubblica come una delle "migliori aziende verdi d'Italia".

Nel 2014 è stata premiata da Ismea con la partecipazione alla fiera internazionale Summer Fancy Food di New York 2014.

In azienda si alleva il maiale Nero di Calabria D.O.P. allo stato semibrado e si produce una confettura 82% di frutta di Mela Agostina, una mela rara e in via di estinzione, che cresce soltanto nel  comune di Oriolo Cs. Alla produzione di Ulivar e della Mela Agostina si è affiancata ora anche una coltura di Origano Biologico (varietà Vulgare del Pollino).


Azienda Agricola e Agrituristica biologica Santa Marina



Azienda Agricola e Agrituristica Santa Marina C.da Santa Marina 11 87073 Oriolo Cs P.Iva 02977150784